Benvenuto nella sezione contenuti extra de "Gli Amanti di Nidaros"


Amalia Tucci

Amalia Tucci è un’illustratrice ed è nata nel 1982 ad Altamura (Ba).

Ha iniziato la sua personale ricerca all’interno del segno e del colore molto presto, trovando nel linguaggio visivo un mondo capace di comunicare la complessità con immediatezza.

Ha pubblicato con Edizioni Lapis, Mario Adda Editore, Il Grillo Editore, FasidiLuna Edizioni, e collabora con enti, aziende, studi di comunicazione e privati.

L’utilizzo di inquadrature cinematografiche, le composizioni dinamiche e a volte distorte, sono i suoi tratti distintivi. Il repertorio iconico che predilige ha un sapore gotico e distopico, spesso surreale.

Amalia ha esposto in diverse mostre collettive nazionali ed internazionali, ha vinto diversi premi e nel 2021 è stata selezionata per l'Annual di Autori di Immagini con l’opera “Gli Animali della Terra” pubblicata da Logos Edizioni sulla rivista Illustrati .

Stefania Colavito

Stefania Colavito (HERA) è nata nel 1983 a Grumo Appula e vive a Castellana Grotte (Ba).

Sin da piccola, la scrittura è stata fonte di sfogo, luogo di pace, consolatorio ritrovo per la sua anima. Nel 2017 ha partecipato alla terza edizione del "Premio nazionale di poesia e narrativa Alda Merini" (con Presidente onorario Emanuela Carniti Merini) con la poesia "L'assenza", premiata come "poesia meritevole".

Ha preso parte al concorso "AMORE E PSICHE 2017" con la poesia "NON IN QUESTO TEMPO", vincendo la pubblicazione del suo scritto nell' Antologia "Amore e Psiche 2017" (Kimerik). Scrive di danze scellerate, di tradizioni, di occasioni mancate, di vita deturpata, di luci e di ombre, di passioni e di dolori.

Definisce i suoi scritti "letteratura immaginaria" ed il suo intento è di produrre nella mente del lettore una concreta visione delle sue torbide immagini.



bozzetti e schizzi



Parlando de "Gli Amanti di Nidaros"

 

Animazione step by step di tutte le illustrazioni contenute all'interno del libro




qui puoi scaricare gratuitamente il tuo sfondo per cellulare.  Puoi utilizzarlo per la schermata home, personalizzare la tua chat whatsapp o  per la schermata "blocco"

Download
SFONDO "Gli Amanti di Nidaros" illustrazione di copertina
sfondo_copertina.jpg
Formato JPG 268.2 KB
Download
SFONDO "Gli Amanti di Nidaros" _ (la Venerazione)
sfondo_la venerazione.jpg
Formato JPG 301.5 KB
Download
SFONDO "Gli Amanti di Nidaros" PATTERN
pattern_gli amanti di Nidaros_2_Tavola d
Formato JPG 1.4 MB
Download
SFONDO "Gli Amanti di Nidaros" _ (la Separazione)
sfondo_la separazione.jpg
Formato JPG 179.9 KB